Il nostro patrimonio artistico: una ricchezza inestimabile da tutelare

Written by admin - Articoli Ba Sistemi, news - Commenti disabilitati su Il nostro patrimonio artistico: una ricchezza inestimabile da tutelare

opereL’Italia possiede il patrimonio artistico e culturale più importante del mondo, distribuito in una moltitudine di musei, essi stessi opere d’arte.
Il valore della bellezza delle opere del bel Paese è riconosciuta in tutto il mondo ed  identifica la nostra civiltà, la nostra cultura nazionale e la nostra memoria collettiva.
Se goderne è un privilegio, occuparcene, conservandola e salvaguardandola è un dovere in quanto rappresenta la nostra eredità e il nostro lascito alle generazioni future.
Furti, vandalismi, danni accidentali ma anche atti di terrorismo, rappresentano i principali rischi a cui l’immenso patrimonio italiano è soggetto quotidianamente.
L’Italia è uno dei Paesi più colpiti dal traffico di opere, depredazioni e commerci illeciti tanto che il mercato illegale di oggetti d’arte è considerato, insieme a quello delle armi e della droga, tra i più redditizi.
Grande attenzione viene riservata al tema della sicurezza e della tutela assicurativa del nostro inestimabile patrimonio artistico e monumentale.

(Fonte: Securindex.com)

Vedi le nostre soluzioni per la tua sicurezza

Comments are closed.